L'accoglienza per famiglie
sul mare di Riccione

Non solo mare…

Idee per tante cose da fare e vedere durante la tua vacanza in Romagna

Pensando alla Perla Verde o alle vacanze al mare viene in mente subito la spiaggia, ma la Romagna è davvero molto di più.

Tante le cose da fare a Riccione e dintorni per tutti i gusti e le età. Ecco alcune idee.

Borghi medievali

Riccione è un ottimo punto di partenza per raggiungere l’entroterra e i borghi medievali che compongono la Valmarecchia e la Valconca.

Tra questi spiccano Gradara (chiamato anche il borgo dell’Amore, visto che ha fatto da cornice alla tormentata vicenda di Paolo e Francesca), San Marino, San Leo, Santarcangelo e Montebello, famoso per la leggenda di Azzurrina.

Parchi divertimento

La Romagna è conosciuta come la Riviera dei Parchi, ideale per le vacanze con i propri bambini o ragazzi.

Non è difficile immaginare il perché, visto che in tutta la zona sono concentrati i più grandi e apprezzati parchi divertimento come Aquafan e Oltremare, Acquario di Cattolica, Fiabilandia, Italia in Miniatura e Mirabilandia.

Romagna, terra dei motori

Anche gli amanti delle due ruote o delle corse non rimangono delusi. La nostra vicinanza a Misano ti permette di raggiungere comodamente l’Autodromo (Misano World Circuit) e i grandi eventi che vengono organizzati durante l’anno, basti pensare al World Ducati Weekend o al Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini. Se ti trovi in zona non puoi perdere una visita a Tavullia, famosa per aver dato i natali al grande Valentino Rossi.

Per questo Riccione è una meta perfetta per un break in ogni momento dell’anno!